top of page
  • info375506

Betta Iorio: La ciliegina sulla torta del mio viaggio nel tango



Ieri sera ho vissuto un momento magico e inaspettato nel mio percorso nel mondo del tango, grazie a un incontro virtuale con Betta Iorio. Non solo ho avuto il piacere di conoscere una DJ di grande talento, molto apprezzata nella comunità tanguera, ma ho anche scoperto una persona di straordinaria bellezza interiore.


La sua esperienza e simpatia hanno aggiunto quella "ciliegina sulla torta" che mancava al dolce che sto preparando per questo mio viaggio nel tango.


Tra circa un mese, avrò l'opportunità di incontrare Betta di persona, quando metterà musica in una rinomata milonga a Reggio Emilia. L'idea di trascorrere qualche ora al suo fianco mi riempie già di un'emozione palpabile. 😊


La nostra videochiamata è stata un turbine di risate e musica, tra un "ci che ci-boom bomm" e l'altro, onomatopee che abbiamo giocoso utilizzato per distinguere i vari ritmi dei brani di tango. Più di due ore di conversazione sono volate via in un battito di ciglia, lasciandomi con una sensazione di gioia e anticipazione.


Questa serata mi ha fatto realizzare quanto ancora io abbia da imparare e quante ore di musica meravigliosa mi aspettano. Ogni incontro, ogni nota, ogni battuta di tango aggiunge un pezzo al puzzle di questo mio affascinante viaggio.


Grazie, Betta, per aver acceso una nuova scintilla nella mia passione per il tango e per avermi mostrato un'altra sfaccettatura di questo mondo incantevole. Non vedo l'ora di condividere con voi, cari lettori, la prossima tappa di questa avventura.




16 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page